Regno Unito - Barometro sui pagamenti 2020

Barometro sui comportamenti di pagamento

  • Regno Unito
  • Agricoltura ,
  • Costruzioni ,
  • Beni durevoli ,
  • ICT ,
  • Alimentare ,
  • Servizi

25 novembre 2020

I ritardi nei pagamenti sono aumentati di oltre l'80% nel Regno Unito a seguito dell'inizio della pandemia e della successiva recessione

Introduzione

Oltre alle conseguenze della pandemia, un'ulteriore complicazione riguarda la continua incertezza legata a Brexit. Eppure, nonostante questi elementi negativi, circa la metà degli intervistati del Barometro sui comportamenti di pagamento è risultata ottimista nelle sue prospettive sia per l'economia nazionale che per quella globale. Questa visione potrebbe essere in parte correlata alle misure fiscali messe in atto dal governo per sostenere le imprese durante la pandemia.

Inoltre, il sondaggio del Barometro sui comportamenti di pagamento di quest'anno ha rivelato alcune tendenze e opinioni interessanti tra le aziende con cui abbiamo parlato. Facendo un benchmarking dei risultati rispetto all'anno scorso, è evidente che molte imprese del Regno Unito hanno adattato il loro approccio al credito per aumentare la loro competitività all'interno di un mercato sempre più complesso.

Principali risultati del report

  • Nel Regno Unito si ricorre attualmente al credito commerciale per quasi il 60% del valore totale delle vendite B2B , leggermente superiore alla media del 55% per l'Europa Occidentale nel suo complesso

  • I risultati dell'indagine di quest'anno mostrano un netto cambiamento di direzione, in quanto le imprese allungano notevolmente i termini di pagamento in risposta alla pandemia

  • I ritardi di pagamento aumentano di un sorprendente 81% rispetto ai livelli pre-pandemici

  • Un numero maggiore di aziende nel Regno Unito offre sconti per il pagamento anticipato delle fatture rispetto alla regione nel suo complesso

  • Il 55% degli intervistati britannici prevede un miglioramento dell'economia nazionale nel 2021. Il 50% ritiene che la solvibilità dei clienti migliorerà e il 51% prevede che il commercio internazionale l'anno prossimo crescerà .

     

Per avere maggiori informazioni

Per una panoramica completa sui comportamenti di pagamento delle aziende nel Regno Unito durante la pandemia COVID-19 e la recessione globale, è possibile scaricare il report completo. Il rapporto fornisce anche una panoramica dell'impatto della crisi economica indotta dalla pandemia sui seguenti settori del paese:

  • Agroalimentare
  • Costruzioni
  • Beni durevoli di consumo
  • ICT/Elettronica
  • Servizi alle imprese

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