Paese / Lingua
Cambia paese
Scegliete un altro Paese o una regione per vedere i contenuti specifici della vostra località.
Selezionare la lingua
Politica di segnalazione

Politica di segnalazione

Lo scopo dei canali di Segnalazione è quello di ricevere ed elaborare comunicazioni relative a violazioni del Codice di Condotta e delle politiche interne di Atradius, nonché ad azioni od omissioni che comportino una violazione di leggi e regolamenti locali o internazionali, irregolarità o potenziali frodi. Le comunicazioni anonime saranno ricevute ed esaminate con la massima cautela e riservatezza.

La Politica di segnalazione di Atradius stabilisce le modalità per effettuare le segnalazioni e le presunte irregolarità mediante il canale interno. Atradius non consentirà ritorsioni nei confronti di chi ha segnalato un problema mediante il canale interno o richiesto un'indagine.

Atradius invita i propri dipendenti e qualsiasi terza parte che abbia un legame commerciale o professionale con Atradius (tra cui, a titolo meramente esemplificativo, clienti, intermediari e fornitori) ad effettuare una segnalazione per sospetti o fatti concreti che possano lasciar intendere una violazione di qualsiasi legge, regolamento e/o politica e/o procedura aziendale.

I canali attraverso i quali è possibile inviare le comunicazioni delle suddette presunte irregolarità sono:

E’ possibile utilizzare qualsiasi formato o modello per effettuare la segnalazione; si prega inoltre di fornire tutte le informazioni di cui si dispone e che si ritengono pertinenti o utili.

La segnalazione deve contenere:

Una volta ricevuta la comunicazione, questa sarà gestita dall'Internal Audit di Atradius come stabilito secondo le procedure interne.