Modula EXPO, per tutte le aziende esportatrici italiane

Da oggi, la polizza Modula EXPO di Atradius viene offerta a tutte le aziende esportatrici italiane

Cresce sul mercato italiano l’offerta di strumenti assicurativi a sostegno dell’export, per rispondere ai rischi commerciali e politici in aumento in molte aree del mondo. D’altra parte, le cifre parlano chiaro, i livelli d’insolvenza tra aziende aumenteranno nel 2020 di un ulteriore 2,6% a livello globale, e questo potrebbe inevitabilmente tradursi in un aumento delle criticità in termini di flussi di cassa e profitti anche per le aziende del nostro Paese.

Per potenziare il sostegno alle aziende dei comparti strategici del Made in Italy già presenti sui mercati esteri, o che intendono proporsi nei complessi contesti globali in cerca di opportunità di sviluppo del business, Atradius ha ampliato la portata della copertura assicurativa di Modula EXPO,  finora rivolta solo alle alle Pmi ed ora accessibile da parte di tutte le aziende esportatrici italiane.

Studiata per le aziende italiane con forte tendenza all’export, Modula EXPO di Atradius è una polizza che consente all’azienda assicurata di selezionare i clienti esteri, localizzati nell’Unione europea o in paesi membri dell’Ocse, da sottoporre a copertura assicurativa. La polizza, unica per tutti i debitori individuati, può essere sottoscritta sia per coprire un singolo debitore sia una più ampia selezione di nominativi, in base alla valutazione del profilo dei singoli buyers da parte della stessa azienda assicurata.

L’estrema personalizzazione della copertura assicurativa offerta da Modula EXPO comprende numerosi vantaggi per l’azienda assicurata, sia in termini di contenimento dei costi di assicurazione che di semplicità di gestione della polizza. La completa digitalizzazione fa, infatti, di Modula EXPO di Atradius un prodotto agile e facilmente gestibile dalla stessa azienda assicurata attraverso un portale dedicato https://www.modulaexpo.it/

“Le crescenti tensioni commerciali e geopolitiche dei mercati mondiali – ha affermato Massimo Mancini, Country Manager per l’Italia di Atradius – ci hanno spinto a potenziare ulteriormente il sostegno alle aziende esportatrici italiane per la tutela dei loro bilanci dalle perdite su crediti commerciali. Abbiamo studiato linee di prodotto dedicate ai comparti strategici dell’economia italiana – prosegue Mancini - seguendo una filosofia che risponde alle richieste della nostra imprenditoria con soluzioni assicurative in linea con le peculiartità dei vari comparti e personalizzabili sulle specifiche esigenze di chi ha bisogno di massimizzare l’efficacia dell’assicurazione del credito per affrontare con tranquillità i percorsi di crescita all’export. Anche e soprattutto nell’ambito delle attuali condizioni di tensione dei mercati mondiali”.

Disclaimer

Ogni pubblicazione disponibile su o dai nostri siti web, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pagine web, report, articoli, pubblicazioni, informazioni e contenuti utili, trading briefs, infografiche, video (in sintesi una "Pubblicazione"), è fornita a solo a scopo informativo e non è da intendersi quale consulenza in tema di investimento, consulenza legale o come raccomandazione relativa a particolari transazioni, investimenti o strategie nei riguardi di a qualsiasi lettore. I lettori devono prendere le proprie decisioni in maniera indipendente, siano esse commerciali o di altro tipo, avuto riguardo alle informazioni quivi fornite. Sebbene abbiamo adottato ogni accorgimento per garantire che le informazioni contenute in questa pubblicazione siano state ottenute da fonti affidabili, Atradius non è responsabile per eventuali errori od omissioni o per i risultati ottenuti dall'uso di queste informazioni. Ogni informazione contenuta in questa pubblicazione è fornita "così com'è", senza alcuna garanzia di completezza, accuratezza, attualità o dei risultati ottenuti od ottenibili dal suo utilizzo, e pertanto senza assunzione di garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. In nessun caso Atradius, le sue società controllate o collegate, i suoi partner, agenti o dipendenti degli stessi, saranno responsabili nei confronti dell'utente o di chiunque altro per qualsiasi decisione presa o azione intrapresa in base alle informazioni contenute in questa pubblicazione o per qualsiasi perdita di opportunità, perdita di profitto, perdita di produzione, perdita di affari o perdite indirette, danni speciali o simili di qualsiasi natura, anche se avvisati della possibilità di tali perdite o danni.