Uno sguardo alle opportunità, alle sfide e alle tendenze che le aziende dovranno affrontare nel 2021 e oltre.
Nel quadro della serie di conferenze virtuali "From Crisis to Opportunity: What is the Future of Trade", abbiamo organizzato il webinar "Come il Covid 19 ha cambiato il commercio mondiale" e sollecitato il nostro panel di relatori a discutere l'impatto della pandemia sul commercio.
Scarica il white paper
La pandemia non ha cambiato il commercio per sempre, ma ha compresso nello spazio di 1-2 anni, eventi che avrebbero richiesto 10-20 anni per emergere
Introdotto da Andreas Tesch, CMO di Atradius e moderato dalla giornalista Daisy McAndrew, il panel era composto da:
- Ian Goldin - Professore di Globalizzazione e Sviluppo presso l'Università di Oxford.
- Emma Marcegaglia - Presidente e Amministratore Delegato di Marcegaglia Holding S.p.A.
- Johan Melander - Direttore Crediti di Electrolux, APAC & MEA.
- Edwin Kuhlman - Responsabile Global Commercial Underwriting Team e Head of Underwriting di Atradius Olanda.
Il panel ha discusso come la Covid-19 abbia avuto un impatto sul commercio. Hanno notato che la crisi ha colpito diversi mercati e settori in vari modi e hanno esplorato argomenti che vanno dalla globalizzazione alla sostenibilità.
Questo white paper raccoglie i temi e i punti principali della discussione svoltasi durante il webcast, e non riflette necessariamente il punto di vista di Atradius.