Carta dei Servizi al Cliente

La Carta dei Servizi al Cliente di Atradius è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti. La nostra missione è fornire il più alto livello di comunicazione e servizio, supporto e consulenza.

La nostra missione è fornire il miglior servizio possibile in tutto ciò che facciamo. Questo è il nostro impegno nei vostri confronti e rappresenta un elemento fondamentale in tutte le nostre attività: a partire dall'etica professionale, fino alla formazione dello staff e allo sviluppo dei rapporti con voi.

Facilitare la comunicazione

Il nostro staff dedicato alla gestione e assistenza al cliente è adeguatamente formato per rispondere alle vostre domande e richieste in modo rapido ed efficace. Quando possibile, assegniamo al cliente un interlocutore di riferimento a cui rivolgersi per qualsiasi necessità.

Monitoriamo il nostro livello di servizio valutando regolarmente la qualità delle nostre comunicazioni nel rispetto degli standard più elevati. Sollecitiamo i nostri clienti a segnalarci qualsiasi questione inerente il rapporto con noi e teniamo in grande considerazione le loro opinioni sul supporto fornito dal nostro staff. Solo così possiamo migliorare e garantire il miglior servizio possibile per i nostri clienti.

Customer Service Charter

Semplificazione della gestione amministrativa

Forniamo guida e supporto in relazione a qualsiasi aspetto della copertura assicurativa, a partire dalla gestione della polizza fino alle modalità di accesso e utilizzo dei nostri sistemi online, tra cui  Atradius Atrium e Atradius Insights.

Cerchiamo di semplificare al massimo la gestione della vostra polizza assicurativa e, in fase di rinnovo, garantiamo la chiarezza del processo e la tempestiva emissione della documentazione relativa.

Qualsiasi fattura specificherà chiaramente gli importi dovuti, i servizi forniti e le date di scadenza.

Prendiamo le nostre decisioni insieme a voi

Ci impegniamo a deliberare i limiti di credito in tempi brevi, tenendovi informati durante l'intero processo.

Le nostre decisioni sono prese insieme a voi. Ove possibile, lavoriamo con voi per ottenere maggiori informazioni sui vostri acquirenti tenendo conto anche dello specifico rapporto commerciale esistente tra voi. Inoltre, ove opportuno, condividiamo con voi il rating di credito degli acquirenti assicurati per supportarvi nei vostri processi e nelle procedure di gestione dei crediti. Nel caso sia necessario ridurre o revocare un limite di credito, ci impegniamo a concedere un periodo di preavviso affinché abbiate il tempo sufficiente per trovare accordi commerciali alternativi (salvo casi eccezionali).

Non facciamo mai promesse che non siamo in grado di mantenere e il nostro processo di approvazione è strutturato in modo tale da consentirvi di richiedere una revisione delle nostre decisioni.

Procedure efficienti di risarcimento e recupero dei crediti

Forniamo spiegazioni chiare in merito alla procedura da seguire per presentare una richiesta di risarcimento, incluso l’invio delle fatture scadute.

Lavoriamo a stretto contatto con voi durante il processo di risarcimento e recupero dei crediti, fornendo informazioni aggiornate sui singoli casi, concordando con voi un approccio efficace e rendendo tempestivamente disponibili i risarcimenti previsti.

Comunichiamo chiaramente le motivazioni inerenti il mancato o parziale pagamento dell’indennizzo, fermo restando la possibilità di contestare la relativa decisione.

Costruiamo il nostro rapporto con voi

Siamo convinti che la conoscenza della vostra attività, inclusa la vostra strategia ed il mercato di riferimento, rappresenti l’elemento fondamentale per garantire l’eccellenza in tutti gli aspetti del nostro rapporto con voi. Il nostro staff è adeguatamente formato per garantire  i livelli appropriati di competenza tecnica e professionale nel relativo settore di specializzazione ed è valutato regolarmente attraverso un programma di sviluppo professionale.

Come contattarci

Se avete un problema che volete discutere con noi, vi invitiamo a contattare il vostro referente dedicato o, in alternativa, la nostra sede centrale.

Atradius Crédito y Caución S.A. de Seguros y Reaseguros
Rappresentanza Generale per l’Italia

Customer Service - Credito
via Crescenzio, 12-00193 Roma
Tel.: 02 63241 510
servizio.clienti@atradius.com

Customer Service - Credito
Sede di Milano
Bodio2 - Viale Bodio, 37
20158 Milano
Tel.: 02 63241 510
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