Comunicato Stampa Riorganizzazione Ramo Credito Italia

Riorganizzazione nel Ramo Credito di Atradius Italia

Andrea Benigni nuovo Head of Sales and Customer Management in Italia

Con la nomina di Andrea Benigni, insieme a quelle di Alberto Triggiani (Head of Marketing and Intermediaries) e Massimo Vitale (Head of Operations) viene completata la struttura operativa del Ramo Credito di Atradius Italia

Roma, 22 maggio 2017 – Si completa la struttura operativa italiana dell’assicurazione del credito di Atradius, tra i principali gruppi mondiali attivi nell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello internazionale. Entra infatti a far parte della Compagnia Andrea Benigni, con l’incarico di Head of Sales and Customer Management. Ad Andrea riporteranno le funzioni di vendita e gestione del portafoglio del Ramo Credito.

Benigni, che lavorerà negli uffici di Milano, sarà il punto di riferimento per le funzioni di gestione e sviluppo  dell’unità di business assicurazione credito e riporterà direttamente al Country Manager di Atradius per l’Italia, Massimo Mancini.

Benigni entra in Atradius dopo aver maturato una significativa esperienza nell’area commerciale di diverse società di factoring di matrice internazionale, anche appartenenti a primari gruppi bancari. Nella sua ultima posizione, Andrea Benigni è stato direttore commerciale presso Eurofactor Italia Spa, società di factoring del gruppo Credit Agricole in Italia.

Sempre all’interno dell’unità di business italiana dedicata all’assicurazione del credito, è  invece Alberto Triggiani ad assumere l’incarico  di gestione delle aree Marketing e rapporti con gli Intermediari (Head of Marketing and Intermediaries) per il Ramo Credito, mentre Massimo Vitale, da molti anni responsabile degli uffici di Cash&Credit e Intermediaries Accounting lascerà la struttura Finance per ricoprire l’incarico di Head of Operations del Ramo Credito negli uffici di Milano, che include la responsabilità dell’ufficio di gestione documentale delle polizze di assicurazione credito (Policy Administration), nonché degli uffici di gestione dei sinistri (Claims) e di Customer Service.

Il Gruppo Atradius fornisce servizi di assicurazione del credito commerciale, cauzioni e recupero crediti in tutto il mondo grazie a una presenza strategica in oltre 50 paesi. Atradius ha accesso ad informazioni commerciali su 240 milioni di aziende a livello globale. L'assicurazione del credito, le cauzioni ed i servizi di recupero crediti contribuiscono a proteggere le aziende in tutto il mondo dai rischi di pagamento associati alla vendita a credito di prodotti e servizi.

Disclaimer

Ogni pubblicazione disponibile su o dai nostri siti web, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pagine web, report, articoli, pubblicazioni, informazioni e contenuti utili, trading briefs, infografiche, video (in sintesi una "Pubblicazione"), è fornita a solo a scopo informativo e non è da intendersi quale consulenza in tema di investimento, consulenza legale o come raccomandazione relativa a particolari transazioni, investimenti o strategie nei riguardi di a qualsiasi lettore. I lettori devono prendere le proprie decisioni in maniera indipendente, siano esse commerciali o di altro tipo, avuto riguardo alle informazioni quivi fornite. Sebbene abbiamo adottato ogni accorgimento per garantire che le informazioni contenute in questa pubblicazione siano state ottenute da fonti affidabili, Atradius non è responsabile per eventuali errori od omissioni o per i risultati ottenuti dall'uso di queste informazioni. Ogni informazione contenuta in questa pubblicazione è fornita "così com'è", senza alcuna garanzia di completezza, accuratezza, attualità o dei risultati ottenuti od ottenibili dal suo utilizzo, e pertanto senza assunzione di garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. In nessun caso Atradius, le sue società controllate o collegate, i suoi partner, agenti o dipendenti degli stessi, saranno responsabili nei confronti dell'utente o di chiunque altro per qualsiasi decisione presa o azione intrapresa in base alle informazioni contenute in questa pubblicazione o per qualsiasi perdita di opportunità, perdita di profitto, perdita di produzione, perdita di affari o perdite indirette, danni speciali o simili di qualsiasi natura, anche se avvisati della possibilità di tali perdite o danni.