Comunicato Stampa Andreas Tesch rieletto Presidente ICISA

Andreas Tesch rieletto President di ICISA - Cresce la domanda di assicurazione credito nel 2014.

Amsterdam 18 June 2015 - Gli esponenti della International Credit Insurance & Surety Association (ICISA) hanno rieletto Andreas Tesch, Chief Market Officer di Atradius N.V., alla Presidenza dell’ICISA per il 2015 / 2016.

Nel 2014, si è registrata una crescita del 2.95% della raccolta premi assicurativi del ramo credito commerciale, da parte delle Compagnie appartenenti all’ICISA, che rappresentano il 95% del settore assicurativo credito a livello mondiale. Questo a fronte di un incremento dell’11,9% dell’esposizione del ramo.

Tesch ha commentato: “Il calo del tasso medio di premio è prova della forte concorrenza che caratterizza il settore in cui operano le società di assicurazione del credito appartenenti ad ICISA. Tuttavia, i risultati registrati dagli assicuratori continuano a migliorare, superando di fatto i livelli pre-crisi, con una raccolta premi ed una esposizione complessiva in crescita rispettivamente del 34,6%, e 29,1%".

Prosegue Tesch: "Un numero crescente di aziende, tra cui un numero crescente di PMI, considerano l’assicurazione del credito più di un prodotto assicurativo. E’ uno strumento che facilita l'accesso al finanziamento bancario e fornisce un’ampia conoscenza dei mercati, utile a evitare ingenti perdite su crediti".

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza in 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 200 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), tra le società di assicurazione leader in Spagna e tra gli assicuratori del credito leader a livello mondiale.

Atradius – Relazioni Esterne per l’Italia
Tel.: 0039 06 688 12 533                                                E-mail:silvia.ungaro@atradius.com