Comunicato Stampa completamento fusione Atradius

Amsterdam, 30 dicembre 2016 - Atradius ha annunciato il perfezionamento della fusione per incorporazione delle due società di assicurazione del credito comunitarie ad esso appartenenti.

Atradius ha annunciato il perfezionamento della fusione per incorporazione delle due società di assicurazione del credito ad esso appartenenti, ossia della Atradius Credit Insurance N.V. nella Compañía Española de Seguros y Reaseguros de Crédito y Caución, S.A.U. per effetto della quale il 30 dicembre 2016 nasce un'unica entità legale. Tale nuova entità legale viene denominata Atradius Crédito y Caución S.A. de Seguros y Reaseguros. L'operazione di fusione è stata approvata dalla spagnola Dirección General de Seguros (DGS) e dalla De Nederlandsche Bank (DNB).

Atradius N.V. rimane la holding olandese delle società internazionali di assicurazione del credito, cauzioni, riassicurazione, recupero crediti e servizi d'informazione commerciale a livello globale. Nessuna variazione interessa i prodotti e servizi offerti nè le filiali di  Atradius. La Compagnia continuerà ad operare con gli attuali marchi Atradius e Crédito y Caución.

La nuova struttura organizzativa consentirà ad Atradius di ridurre le complessità derivanti dall'esistenza di due società di assicurazione comunitarie, rispondenti a due diverse autorità di vigilanza e a duplici  modelli di governance, senza che ciò impatti il successo del nostro modello di  business né i nostri marchi consolidati. Migliorerà ulteriormente l'efficienza della nostra proposizione di valore che resta nel fornire un imbattibile servizio al cliente nei mercati di assicurazione del credito e cauzioni a livello mondiale.

Isidoro Unda, Atradius
Isidoro Unda, Presidente e CEO