Comunicato Stampa Atradius Insights

Si chiama Atradius Insights il nuovo strumento di business intelligence online offerto ai propri clienti da Atradius.

Roma, 7 settembre 2015 – Si chiama Atradius Insights il nuovo strumento di business intelligence online offerto ai propri clienti da Atradius, tra i principali gruppi mondiali attivi nell’assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti in Italia ed all’estero.

Sviluppato, e continuamente aggiornato, in stretta collaborazione con i clienti stessi del Gruppo, Atradius Insights consente alle imprese assicurate con Atradius di avere una panoramica completa e dettagliata, aggiornata in tempo reale, dell’andamento del proprio portafoglio clienti, consultabile online 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, da qualsiasi parte del mondo. Il tutto in maniera semplice e funzionale, grazie a un design intuitivo e interfacce grafiche esaustive, che consente di anticipare rischi ed individuare opportunità di sviluppo commerciale relative a determinati Paesi o mercati d’interesse a livello mondiale.

Tra le funzioni principali di questo innovativo strumento di business intelligence applicato alla gestione dei crediti commerciali, che Atradius mette gratuitamente a disposizione dei propri clienti, c’è la possibilità di personalizzare la consultazione delle informazioni d’interesse in maniera approfondita, e di organizzarne la visualizzazione in modo rapido, interattivo e con possibilità di esportazione dei dati e dei grafici selezionati sia in Excel che nei propri documenti.

“Poter usufruire di dati e informazioni aggiornate in tempo reale su clienti e aree di business, soprattutto a livello di mercati internazionali – spiega Massimo Mancini, Country Manager di Atradius Italia – non rappresenta solo un vantaggio competitivo per le imprese italiane, ma anche uno strumento utile a gestire il portafoglio clienti nella maniera più redditizia possibile.

Condividere expertise e conoscenze con i nostri clienti, aiutarli a concentrarsi sulle opportunità commerciali e di sviluppo del business, promuovendo le migliori pratiche per la gestione di credito commerciale, sono e continueranno ad essere i cardini della nostra attività.

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza in 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 200 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), tra le società di assicurazione leader in Spagna e tra gli assicuratori del credito leader a livello mondiale.

Atradius – Relazioni Esterne per l’Italia
Tel.: 0039 06 688 12 533