Comunicato Stampa Accordo con Vittoria Assicurazioni

Al via l’accordo di collaborazione con il Gruppo Agenti Vittoria Assicurazioni (G.A.V.)

In base all’accordo, gli agenti iscritti al G.A.V.- potranno offrire alla propria clientela le soluzioni assicurative per il ramo credito offerte da Atradius.

Roma, 28 aprile 2017 – Atradius, società tra i leader nel mondo nei settori dell’assicurazione del credito, cauzioni e servizi di recupero crediti in Italia ed all’estero, ha siglato un accordo di collaborazione con il Gruppo Agenti Vittoria Assicurazioni, mediante il quale gli agenti iscritti al gruppo potranno offrire alla propria clientela l’opportunità di accedere alle coperture assicurative per il credito commerciale offerte da Atradius.

Si tratta di polizze costruite in base alle esigenze del singolo Cliente, che oltre a proteggere il fatturato a credito dell’azienda assicurata dal rischio d’insolvenza dei debitori, tutelano la stessa dal rischio socio politico di un singolo Paese, o di gruppi di Paesi interessati dalle transazioni commerciali. L’offerta di Atradius include altresì il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

I termini dell’accordo di collaborazione prevedono l’avvio di singole collaborazioni con gli Agenti iscritti al G.A.V.– Gruppo Agenti Vittoria Assicurazioni - che manifesteranno interesse ad offrire ai propri clienti le soluzioni assicurative proposte da Atradius nel ramo dei crediti commerciali, e Atradius Italia Intermediazioni Srl, società interamente detenuta dal Gruppo Atradius ed iscritta nella sezione “A” del RUI (Registro Unico degli Intermediari di cui al Codice delle Assicurazioni), nel rispetto della normativa vigente che disciplina le relazioni e collaborazioni tra intermediari iscritti nel succitato Registro.

“La firma di questo nuovo accordo di collaborazione - ha affermato Massimo Mancini, Country Manager di Atradius per l’Italia – consente una maggiore diffusione e conoscenza dell’assicurazione del credito commerciale presso il sistema delle imprese italiane. Ciò grazie alla rete di professionisti iscritti al gruppo Agenti Vittoria Assicurazioni - che potranno così completare l’offerta dei prodotti presenti nel loro portafoglio con soluzioni assicurative realizzate appositamente per proteggere le aziende dalle criticità relative al mancato pagamento di forniture di beni o di servizi da parte dei propri acquirenti.”

Roberto Arena, Presidente del Gruppo Agenti Vittoria Assicurazioni: “Questa nuova opportunità, che il Gruppo Agenti offre ai propri associati, prosegue nel percorso iniziato ormai anni fa di consentire ai colleghi di completare le offerte alla propria clientela con prodotti di nicchia non presenti nel catalogo Vittoria. Continuiamo ad essere profondamente convinti che il rapporto principale che ci contraddistingue con la nostra clientela sia quello delle competenze e servizi che riusciamo a garantire con i prodotti Vittoria. Laddove però la Compagnia ritenga, per strategie aziendali, di non operare, con l’obiettivo di dimostrare attenzione alla clientela per ogni necessità assicurativa, abbiamo deciso di affidarci, come in questo caso del credito commerciale, ad una Compagnia specializzata, per fornire il meglio al nostro cliente. Conosciamo Atradius da qualche anno per la collaborazione attraverso la nostra società di servizi Plurico srl con alcune tipologie del Ramo cauzioni. L’esperienza è stata positiva quindi l’evoluzione della collaborazione è stato un passo naturale, dovuto alla reciproca correttezza dimostrata. La sfida infatti è quella di diffondere maggiormente la conoscenza alle Aziende sull’importanza di garantirsi da rischi importanti, che oltre a quelli dei danni materiali e diretti ai propri beni, si evidenzia anche, e a volte con maggior frequenza, sul rischio del credito. Le aziende sane possono prosperare ed investire per crescere, creando vantaggi per tutti gli stakeholders, tra cui dipendenti, clienti e fornitori. Tra questi può essere classificato senz’altro anche il professionista assicurativo, che quindi può raccogliere maggiori soddisfazioni nell’essere parte della buona crescita di un’azienda.

ATRADIUS

Atradius fornisce assicurazione del credito commerciale, cauzioni e servizi di recupero crediti a livello mondiale, con una presenza in oltre 50 Paesi. Atradius ha accesso a informazioni commerciali su 240 milioni di imprese nel mondo. I prodotti offerti aiutano a proteggere le imprese nel mondo dai rischi di mancato pagamento dei clienti derivanti dalla vendita di beni e servizi a credito. Atradius è parte del Grupo Catalana Occidente (GCO.MC), tra le società di assicurazione leader in Spagna e tra gli assicuratori del credito leader a livello mondiale.