Comunicato Stampa Atradius acquisisce Graydon

Atradius acquisisce Graydon - potenziata l’offerta dei servizi di recupero crediti e di informazioni commerciali.

Obiettivo comune delle società è lo sviluppo di informazione e tecnologia

Atradius N.V., tra le società leader nel mondo nei settori dell’assicurazione del credito, cauzioni e recupero crediti, ha annunciato oggi l’acquisizione del 55% delle azioni della Graydon Holding N.V., uno dei provider di informazioni commerciali tra i leader nel mondo. Tramite tale acquisizione Atradius, già in possesso del 45% delle azioni di Graydon, ne diventerà socio unico. Graydon è uno dei provider d’informazioni commerciali tra i leader in Olanda, Belgio e Regno Unito, la cui operatività spazia dal credit management al risk e compliance, e dalle  informazioni di marketing al recupero crediti. Graydon continuerà ad operare in via indipendente.

Atradius e Graydon hanno strategie simili quando si tratta di  raccogliere ingenti quantità di dati e di  trasformarli in informazioni di valore che possano aiutare i nostri clienti a far crescere il business. Siamo convinti che, con Graydon, creeremo delle sinergie che andranno a potenziare la nostra offerta di servizi di credit management e recupero crediti, contribuendo al rafforzamento delle nostre attività di assunzione dei rischi.

Isidoro Unda Atradius
Isidoro Unda, Chairman

Marcel van Es, CEO di Graydon ha  aggiunto: “Graydon e Atradius sono in relazione da lungo tempo.  Siamo grati della loro fiducia e supporto nei confronti della nostra strategia. La loro profonda conoscenza dei settori in cui operiamo è alla base delle evidenti opportunità di collaborazione che si andranno a creare con Graydon. Siamo particolarmente lieti di collaborare più strettamente in futuro.”

Graydon

Graydon fornisce informazioni commerciali per Credit Management & Recupero Crediti, Marketing Intelligence e Risk & Compliance. Tramite la trasformazione dei dati in applicativi di business finalizzati all’approfondimento delle conoscenze, Graydon aiuta le imprese ad identificare le opportunità commerciali ed a ridurre i rischi. Graydon ha uffici in Olanda, Belgio e Regno Unito ed utilizza una rete di  130 Banche Dati internazionali a livello mondiale con informazioni su oltre90 milioni di società.