Partecipate alla nostra serie di Eventi virtuali

Dalla crisi alle opportunità: qual è il futuro del commercio?

La pandemia da Covid-19 ha spinto il mondo in recessione e in pochi mesi abbiamo assistito a cambiamenti senza precedenti e inaspettati dell’intero panorama economico e commerciale. Tra questi vi sono l’impatto a lungo termine della pandemia sulle catene di approvvigionamento globali, la continua rinegoziazione dei dazi, il riequilibrio delle relazioni commerciali a livello mondiale e le tendenze crescenti verso la digitalizzazione del commercio e la de-globalizzazione.

E ora che il mondo si sforza di uscire dalla crisi, dove risiedono le opportunità di crescita per le imprese?

Partecipate alla nostra serie di eventi virtuali interattivi (4) pensati per aiutare le aziende a comprendere il nuovo contesto del commercio internazionale, affrontare i rischi di credito e identificare le opportunità di crescita del business. Non perdete l’occasione di ascoltare i relatori ed esperti invitati che prenderanno parte a tali eventi.

Evento #3
L'impatto della digitalizzazione sul commercio

In risposta alla crisi del Covid-19, molte imprese hanno accelerato l'adozione di tecnologie digitali e alcune hanno realizzato trasformazioni complete, anni prima del previsto. Il tema della digitalizzazione è oggi in cima alle priorità di molte aziende ed è per questo che abbiamo invitato un gruppo di esperti che ci illustrerà come la digitalizzazione sta influenzando il commercio mondiale.

La tecnologia ha certamente cambiato il nostro modo di comunicare, ma la digitalizzazione come sta cambiando il modo di fare business nel mondo? L'Intelligenza Artificiale o l'analisi dei Big Data possono creare nuove e diverse opportunità commerciali? Come può la digitalizzazione favorire la user experience  per aumentare la fiducia, migliorare l'efficienza e trasformare i modelli di business? Oltre ad affrontare questi temi, inviteremo il pubblico a porre domande ai relatori e agli esperti partecipanti al webinar, che operano in contesti aziendali all’avanguardia nella digitalizzazione.

Daisy McAndrew (ex redattore di economia e capo corrispondente politico per ITV News) modererà le discussioni su questo tema nella nostra serie di Eventi Virtuali. Questo evento vedrà la partecipazione di:

  • David Rowan – Editore fondatore dell'edizione britannica di WIRED e investitore in start-up tecnologiche
  • Jean-Marc Noël – Fondatore e Amministratore Delegato di Trusted Shops per la protezione degli acquisti online
  • Frédéric Wittemans – Direttore Esecutivo credito internazionale presso Ingram Micro, il più grande distributore mondiale di prodotti tecnologici
  • Dirk Hagener – Direttore Strategia e Sviluppo di Atradius

Evento 3: L'impatto della digitalizzazione sul commercio

Data: mercoledì, 5 maggio 2021
Ore: 09:00 CET
Duration: 45 minuti di discussione del panel, seguita da 15 minuti di domande

Clicca il link qui sotto per registrarti e inviare le tue domande per il panel.

Voglio registrarmi

Scopri di più sui componenti del panel

Il Chief Market Officer di Atradius, Andreas Tesch, guida la nostra serie di eventi virtuali. Grazie alla sua vasta esperienza nel risk management e nelle questioni relative al commercio internazionale, Andreas è nella posizione ideale per condividere le sue conoscenze ed intuizioni sugli argomenti chiave che verranno affrontati.

L'evento sarà moderata da Daisy McAndrew, giornalista inglese ex redattore economico ed ex corrispondente politico capo di ITV News. Ora presentatrice freelance e formatrice per i media, Daisy si è fatta conoscere nell'attuale mondo della finanza e dell'economia, diventando così una popolare e competente moderatrice.

David Rowan

David Rowan
David Rowan è il fondatore dell'edizione britannica della rivista WIRED (dal 2008 al 2017), un investitore attivo in start-up tecnologiche e autore di Non-Bullshit Innovation: Radical Ideas from the World's Smartest Minds.

Jean-Marc Noel

Jean-Marc Noël
Jean-Marc Noël è co-fondatore e CEO di Trusted Shops. L'azienda è attiva in 12 paesi in Europa e fornisce protezione per gli acquirenti e altre soluzioni tecnologiche per favorire la sicurezza tra persone e aziende nell'era digitale.

   

Frédéric Wittemans

Frédéric Wittemans
Frédéric Wittemans è direttore esecutivo del credito internazionale presso il più grande distributore IT del mondo, Ingram Micro. Con una presenza in 52 paesi, l'azienda fornisce soluzioni tecnologiche, di rete, software e data center, tra gli altri.

Dirk Hagener

Dirk Hagener
Dirk Hagener è il Direttore Strategia e Sviluppo aziendale di Atradius. Oltre alla strategia del Gruppo, è responsabile dell'agenda Innovazione di Atradius. Dirk ha un background come consulente strategico e specialista di e-commerce.

Scopri di più sui compotenti del panel

Il nostro ultimo e quarto evento?

Evento # 4: De-globalizzazione: un nuovo modo di fare business, ma durerà? - giugno 2021 - h. 11.00 CET

Non puoi partecipare all'evento?

Nessun problema, pubblicheremo un white paper sui temi dell'evento. Registrati per riceverne una copia.

Vuoi partecipare al nostro quarto evento? Iscriviti per un avviso e-mail e ci assicureremo di invitarti quando lanceremo la nostra campagna di registrazione per l'evento #4.

White paper

Registrati per ricevere il white paper

email alert

Registrati al prossimo e ultimo evento

Ti sei perso il secondo evento della nostra serie?

Evento #2: In che modo le relazioni commerciali e i dazi hanno un impatto sul commercio mondiale.
Nessun problema, puoi trovare un video riassuntivo e il white paper dell'evento qui.

Scarica il white paper

Guarda il video riassuntivo

 

Evento #1: In che modo il Covid-19 ha cambiato il commercio globale
Nessun problema, puoi trovare un video riassuntivo e il white paper dell'evento qui.

Scarica il white paper

Guarda il video riassuntivo

Disclaimer

Ogni pubblicazione disponibile su o dai nostri siti web, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pagine web, report, articoli, pubblicazioni, informazioni e contenuti utili, trading briefs, infografiche, video (in sintesi una "Pubblicazione"), è fornita a solo a scopo informativo e non è da intendersi quale consulenza in tema di investimento, consulenza legale o come raccomandazione relativa a particolari transazioni, investimenti o strategie nei riguardi di a qualsiasi lettore. I lettori devono prendere le proprie decisioni in maniera indipendente, siano esse commerciali o di altro tipo, avuto riguardo alle informazioni quivi fornite. Sebbene abbiamo adottato ogni accorgimento per garantire che le informazioni contenute in questa pubblicazione siano state ottenute da fonti affidabili, Atradius non è responsabile per eventuali errori od omissioni o per i risultati ottenuti dall'uso di queste informazioni. Ogni informazione contenuta in questa pubblicazione è fornita "così com'è", senza alcuna garanzia di completezza, accuratezza, attualità o dei risultati ottenuti od ottenibili dal suo utilizzo, e pertanto senza assunzione di garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. In nessun caso Atradius, le sue società controllate o collegate, i suoi partner, agenti o dipendenti degli stessi, saranno responsabili nei confronti dell'utente o di chiunque altro per qualsiasi decisione presa o azione intrapresa in base alle informazioni contenute in questa pubblicazione o per qualsiasi perdita di opportunità, perdita di profitto, perdita di produzione, perdita di affari o perdite indirette, danni speciali o simili di qualsiasi natura, anche se avvisati della possibilità di tali perdite o danni.